Esercizio fisico, dieta, sonno e mutevoli abitudini. Tutto ciò che aiuta a migliorare il flusso di sangue è una vittoria.
4 modi per migliorare l’erezione senza farmaci
- Esercitare regolarmente
- Mangia cibo sano
- Dormi di più
- Evitare di fumare e alcol
Ottenere un’erezione è un processo difficile. Integra il lavoro del tuo cuore, ormoni, vasi sanguigni e nervi. Ma la disfunzione erettile è principalmente associata a insufficiente circolazione del sangue. Puoi ottenere erezioni più forti migliorando la salute del cuore e il flusso sanguigno.
Il pene eretto contiene fino a 8 volte più sangue di un pene in stato normale. Migliorare la salute cardiovascolare è di grande importanza per il trattamento e la prevenzione dell’ED. Fortunatamente, puoi ottenere erezioni più forti senza assumere farmaci per la disfunzione erettile.
Come ottenere erezioni più forti con l’esercizio
In media, il tuo cuore batte 100.000 volte al giorno e muove più di 7.500 litri di sangue in tutto il corpo. Il tuo cuore è incredibilmente forte, ma devi prenderti cura di questo muscolo vitale. L’esercizio fisico è uno dei modi migliori per rafforzare il tuo cuore (e le tue erezioni). Le attività sportive aumentano anche la resistenza, la forza e la flessibilità, che sono importanti nella camera da letto.
Dieta per migliorare l’erezione
Diversi studi hanno trovato che una dieta sana riduce il rischio di sviluppare DE. Una dieta corretta aiuta anche a ridurre il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 e obesità (fattori di rischio per la DE). L’obiettivo è aumentare il consumo di frutta, verdura e ridurre il consumo di zucchero e carne rossa.
Gli uomini che mangiano meno carne rossa, cibi lavorati e zucchero e mangiano più frutta, verdura e cereali integrali, sono meno probabili di soffrire di disfunzione erettile
L’obesità è il fattore principale del rischio di sviluppo di diabete, alto livello di colesterolo, alta pressione sanguina e disfunzione erettile. Il grasso in eccesso sul tuo stomaco impedisce la tua capacità di inviare abbastanza sangue al tuo pene. Può anche ridurre il livello di testosterone.
Anche una piccola diminuzione del grasso corporeo può migliorare la funzione erettile. Mangiare sano cibo ad alto contenuto di grassi “buoni” e basso contenuto di zuccheri e carboidrati raffinati può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari connessi con l’obesità.
Sonno sano per migliorare l’erezione
La mancanza di sonno può aumentare il rischio di infarto, rallentare il metabolismo, indebolire il sistema immunitario e causare la disfunzione erettile. Non abbastanza sonno e persino l’apnea del sonno può ridurre il livello di testosterone. Una diminuzione dei livelli di testosterone può ridurre la libido, rendendo difficile la diagnosi di DE.
La vita è complicata Ma 7-9 ore di sonno ogni notte è una delle migliori cose che puoi fare per la tua salute (e l’erezione).
Evitare alcol e sigarette
La disfunzione erettile è estremamente comune negli uomini che:
- Fumano almeno 10 sigarette al giorno
- Bevono più di 3 drink al giorno.
Il fumo danneggia i vasi sanguigni, che sono una parte importante dell’erezione. Gli uomini fumatori hanno 2 volte più probabilità di provare DE rispetto ai non fumatori. La buona notizia è che smettere di fumare può migliorare rapidamente la tua salute.
Nel breve periodo, l’alcol rilassa il tessuto molle del muscolo nel pene. Ma alla fine, il consumo eccessivo di alcol può causare danni al fegato, ipertensione e danni ai vasi sanguigni, portando a disfunzione erettile. L’alcol è anche un depressivo del sistema nervoso che può bloccare i messaggi tra il cervello e il corpo.
Ridurre il consumo di alcol e smettere di fumare migliorerà la salute generale e l’attività sessuale.
Il segreto di un’erezione più forte senza l’uso di farmaci
I farmaci per per la disfunzione erettile funzionano meglio se gli uomini integrano il trattamento con i cambiamenti dello stile di vita. È così semplice Mangiare meglio, fare attività fisica regolarmente, dormire di più ed evitare alcol e sigarette. Questo aiuterà a ottenere erezioni più forti e più frequenti, anche senza farmaci.