Danno al nervo. Diabete, chirurgia e traumi possono causare una mancanza di sensibilità del pene. Oltre alla depressione e basso testosterone.
5 motivi per cui perdi la sensibilità del pene
Con l’età, la pelle del pene diventa meno sensibile. Tuttavia, la perdita di sensibilità del pene può essere aggravata da danni ai nervi, depressione e deterioramento della salute cardiovascolare. Le cause più comuni della ridotta sensibilità del pene sono:
- Danno al nervo
- Lesione fisica
- Diminuzione della sensibilità dopo l’intervento chirurgico
- Basso testosterone e diminuzione della libido
- Depressione
Come ripristinare la sensibilità del pene
Nervi rispondono al “tocco”, ma questo non sempre crea “eccitazione”. L’eccitazione è cruciale per ottenere e mantenere un’erezione. Il pene si sente “toccato” in un modo speciale, che porta all’erezione e all’orgasmo. La depressione e altri problemi emotivi (stress e ansia) possono impedirti di ottenere un’erezione.
Anche i vasi sanguigni danneggiati possono ridurre la sensibilità del pene. L’eliminazione di questi problemi di salute migliorerà la sensibilità del pene.
L’importanza della sensibilità del pene
Puoi perdere sensibilità nel tuo pene per molte ragioni. L’erezione è processo complesso. Ecco di cosa hai bisogno per ottenere un’erezione e mantenere percezione del pene:
- Eccitazione sessuale mentale e fisica
- Adeguato livello di testosterone (e altri ormoni)
- Il corretto funzionamento del sistema nervoso
- Vasi sanguigni ben funzionanti nel pene e in tutto il corpo
- Polmoni sani e cuore per fare sesso prima dell’orgasmo
La violazione di uno di questi sistemi potrebbe impedire ad ottenere e mantenere un’erezione. Soprattutto, molti di questi problemi possono influire sulla sensibilità del pene.