No … ma l’ED sta diventando una malattia sempre più comune tra i giovani.
La disfunzione erettile colpisce sempre più giovani
L’American Medical Association (AMA) afferma che oltre 30 milioni di uomini negli Stati Uniti hanno la disfunzione erettile. E si aspettano che il numero raddoppierà entro il 2025. Principalmente a causa del fatto che la disfunzione erettile colpisce sempre più ragazzi tra i 20 ei 30 anni. La Disfunzione Erettile in 20 anni sta diventando sempre più comune, e questo può segnalare gravi rischi per la salute dei giovani.
Problemi di Erezione ai 20 anni
Studi più recenti lo dimostrano Il 25% dei casi di disfunzione erettile si verificano in uomini di età inferiore ai 40 anni. L’incidenza della disfunzione erettile è di circa il 10% della popolazione occidentale generale, ma cresce gradualmente con l’aumentare dell’età arrivando fino al 50% nella fascia compresa tra i 40 ed i 70 anni. Lo studio ha rilevato che il principale causa di disfunzione erettile nei ragazzi giovani è fumo e uso di droghe.
La disfunzione erettile è “chechk engine light” perché la disfunzione erettile può essere un segnale precoce di gravi problemi di salute (pressione alta, diabete, colesterolo alto o basso livello di testosterone). I vasi sanguigni nel pene sono più piccoli che in altre parti del corpo, pertanto i sintomi di ED spesso si verificano molto prima della comparsa di problemi più gravi, come un infarto o ictus. Quando un uomo avverte i sintomi della disfunzione erettile all’età di 20 anni, questo causa ansia.
Se manifesta disfunzione erettile a 20 o 30 anni, si rivolga al medico il prima possibile.